Skip to content

Chi Siamo

L’azienda nasce con il nonno Bernardo Cremonesi, che non era solo falegname ma anche fabbro: all’epoca, infatti, si realizzavano anche attrezzi agricoli e ruote per carri.
Giovanni Cremonesi (n.1910) prosegue l’attività artigianale del padre iniziando a lavorare dopo avere frequentato la terza classe elementare. Costruisce mobili e botti in rovere per le cantine. Dopo la guerra si specializza nella costruzione di mobili e serramenti.
Giovanni a sua volta insegna il mestiere ai propri figli coinvolgendoli nella falegnameria.
Oggi la società Arredi Cremonesi di Elia Cremonesi, oltre al lavoro di falegnameria, ha avviato un’attività commerciale di arredamento.
Nel negozio trasferisce l’esperienza e la tradizione artigiana familiare applicandola ad un nuovo concetto di arredo ecologico, improntato al totale rispetto dell’ambiente e della salute dell’uomo. Vengono trattati, infatti, mobili realizzati interamente in legno massiccio e lavorati con metodi naturali che prevedono l’utilizzo di cere ed olii vegetali. La linea di arredamento biologico consente di progettare la casa in totale equilibrio tra ecologia e stile. La scelta di arredare mediante prodotti pensati, creati ed assemblati con cura garantisce il benessere del vivere secondo natura in ogni ambiente della casa.